Il Magazine che unisce persone e imprese

8 Giu 2016

Il territorio

Le province di Novara, Vercelli, Biella, Verbano Cusio Ossola e Alessandria occupano la zona del Piemonte Orientale.
Qui è in corso un processo di razionalizzazione e concentrazione sul piano istituzionale, associativo e imprenditoriale.
Si sta definendo un nuovo perimetro che supera i confini amministrativi tradizionali e include le città dell’asse fra Torino e Milano, fra le Alpi e il Monferrato.

i

Il magazine

Piemonte Orientale & Oltre è un magazine digitale nato per documentare il processo di cambiamento, aumentare la consapevolezza delle potenzialità di quest’area e favorire – attraverso strumenti digitali e occasioni di incontro – nuove, qualificate relazioni tra le persone e le imprese che la popolano. Indaga le leve di sviluppo e i processi di internazionalizzazione, approfondisce temi come cultura, ricerca e innovazione, promuove occasioni di crescita professionale, conoscenza e affari.

Piemonte Orientale & Oltre

Piemonte Orientale & Oltre presenta storie di persone e imprese sotto forma di interviste ai protagonisti. Nel primo trimestre è stato sostenuto da Gruppo Nuova Sa-Car S.p.a. e ha trattato:

  • associazioni di categoria, compresi i gruppi dei giovani imprenditori
  • imprese, con i casi di aziende locali che hanno avuto uno sviluppo innovativo ancorandosi alla tradizione
  • attualità, con temi come lo smart working, l’ambiente, fino allo studio degli scenari futuri possibili
  • eventi culturali di elevato profilo come mostre e rassegne di concerti.

In arrivo nel magazine

Il concetto di impresa è esteso oltre quello di azienda, per questo sono in preparazione nuovi articoli che spazieranno dalla presentazione di alcune opere di pubblica utilità (Canale Cavour, piani integrati di sviluppo urbano ecc.), ai casi di gestione esemplare nelle società sportive, al ruolo dell’Università del Piemonte Orientale nella crescita del territorio.
Alla luce dei recenti sviluppi circa il raggruppamento di alcune associazioni di categoria di primaria importanza nelle province del Piemonte Orientale e dell’accorpamento di alcune Camere di Commercio, il magazine approfondirà queste tematiche attraverso servizi e intereviste ai rappresentanti degli enti coinvolti e ai principali attori dello scenario economico locale.

Newsletter e Social Network

Un servizio newsletter permette di ricevere aggiornamenti sugli articoli di recente pubblicazione, sui prodotti e servizi delle aziende, e di conoscere le iniziative riservate ai lettori e ai partner (con un numero limitato di invii, per non essere di disturbo). Piemonte Orientale & Oltre è anche un gruppo pubblico e una pagina su Facebook, un account Twitter e un profilo LinkedIn che si possono liberamente seguire.

Home page Piemonte Orientale

I servizi per le istituzioni e le aziende

La gestione editoriale e commerciale di Piemonte Orientale & Oltre è di Mediaservizi, società pioniera nel campo della comunicazione elettronica, titolare da oltre 35 anni di una consolidata emittente Radio e di un giornale online leader nel suo mercato.
Il MediaTeam di Mediaservizi aggrega giornalisti e professionisti con competenze complementari, inclusa una profonda padronanza della tecnologia.
E’ in grado di veicolare contenuti e messaggi pubblicitari ad oltre un milione e mezzo di ascoltatori a settimana nel Nord-Ovest d’Italia. Piemonte Orientale & Oltre può inoltre erogare servizi b2b diversi, a partire da quelli di marketing e comunicazione.

Sfoglia il magazine

Ora che sai di cosa stiamo parlando, sei curioso di leggere gli articoli?

VAI ALLA HOME PAGE