A Vercelli, il primo Settembre 2016, si inaugura il nuovo parco commerciale Area3. Ha una superficie di 3000 mq e ospita C&A, marchio internazionale di abbigliamento, OD Store, vendita e produzione di prodotti da forno, dolci e salati e PerDormire, vendita di materassi e complementi per la camera da letto.

Il nuovo parco commerciale è stato realizzato da Oikìa, Iniziative Immobiliari, impresa di costruzione e società di promozione immobiliare di Giaveno (TO) che nel 2011 a Vercelli ha realizzato l’edificio commerciale “La Ruggerina” che su Via Torino accoglie i punti vendita di Tigotà e Maxi Zoo.

Oikìa ha collaborato per la realizzazione dell’edificio con lo Studio Maggia Inglese di Vercelli che si è occupato della progettazione architettonica e strutturale e della direzione dei lavori, come già era avvenuto per La Ruggerina, consolidando una collaborazione ormai di lungo corso.

L’edificio, che occupa l’area del magazzino di materiali edili della famiglia Trebaldi,  spicca per la funzionalità e l’attenzione al risparmio energetico. Il complesso è realizzato secondo i principi dei più innovativi criteri di efficienza energetica ed è classificato in classe A. Quanto al design, la struttura si caratterizza per un’architettura leggera e pulita con vetrine continue che si snodano lungo tutto il perimetro per offrire massima visibilità ai locali commerciali.

Oikia è la moderna espressione di una tradizione familiare nelle costruzioni, forte di tre generazioni ed oltre 100 anni di esperienza; un’azienda che promuove e realizza progetti per il commerciale, la casa, il lavoro e i servizi alla collettività. Oikìa segue personalmente tutte le fasi della realizzazione di un nuovo insediamento: dalla selezione del luogo, all’ideazione del progetto sino alla messa in opera del cantiere, scegliendo e dirigendo direttamente tutte le maestranze sino alla consegna al cliente, garantendo in prima persona la qualità delle sue proposte, la personalizzazione delle realizzazioni e una grande  trasparenza nei prezzi di vendita. Oikìa annovera tra i suoi Clienti Sma Simply, Carrefour e Poste Italiane, Tigotà.

Aperta all’innovazione, Oikìa ricerca costantemente soluzioni costruttive d’avanguardia, secondo le più recenti normative di efficienza e risparmio energetico con attenzione all’isolamento termico e acustico e alle dotazioni impiantistiche che permettano minori consumi, maggior comfort e garantiscano un maggior valore al proprio investimento.

Oikia- Logo
Area3 - Logo