Tantissimi cittadini domenica 23 ottobre hanno assistito al taglio del nastro che ha consegnato il ponte Meier alla città di Alessandria. Molte anche le autorità presenti, a partire ovviamente dal sindaco Rita Rossa che nel suo discorso ha voluto ricordare anche l’ex primo cittadino Francesca Calvo, scomparsa nel 2003, che dopo la tragica alluvione del 1994 Alessandria contattò l’architetto americano Richard Meier proprio per progettare il nuovo ponte di Alessandria.

Un’opera che oggi è diventata “un simbolo” della città e il segno di un nuovo inizio, ha aggiunto Rita Rossa prima del taglio del nastro che domenica ha aperto ufficialmente la passerella in legno a pedoni e ciclisti e poi, da lunedì mattina, anche l’accesso alle auto che d’ora in avanti potranno liberamente circolare sulla struttura progettata dall’archistar statunitense.

La WebTV alessandrina di Radio Gold, con il MediaTeam che lavora anche a Piemonte Orientale & Oltre, ha dedicato all’evento un programma in diretta che è possibile rivedere qui.

Il programma TV dedicato all’inaugurazione del ponte Meier di Alessandria